La meccanica

L’alta qualità e il raffinato design della meccanica degli strumenti musicali Bulgheroni si ottengono grazie all’utilizzo dei migliori materiali, lavorati tramite la precisione della più moderna tecnologia e dei migliori utensili.

L’attenzione ai più piccoli dettagli è affidata al lavoro manuale di abili artigiani che garantiscono per ogni singolo strumento un preciso assemblaggio e una perfetta fusione con il corpo in legno.

Le singole chiavi vengono prima disegnate al computer e inserite virtualmente nella meccanica per verificarne la funzionalità e il design, poi viene creato fedelmente lo stampo tramite macchine computerizzate.

Il processo successivo, la microfusione, è uno dei motivi di orgoglio della ditta: esso permette di ricercare continuamente, insieme ai fornitori di materie prime, leghe sempre più leggere e resistenti.

I qualificati tecnici hanno anche elaborato un esclusivo trattamento termico sull’acciaio inossidabile delle molle per ottenere un’azione della meccanica più morbida, reattiva e confortevole.

La meticolosa tamponatura è fondamentale per ridurre al minimo le eventuali regolazioni dello strumento dopo la vendita.

Tutti gli strumenti musicali Bulgheroni vengono accuratamente testati e regolati da professionisti prima della consegna.

L’obiettivo principale dei F.lli Bulgheroni è quello di soddisfare tutte le particolari esigenze dei clienti e cio’ è possibile grazie all’elasticità, alla precisione e alla versatilità dei metodi di produzione usati.

Home Page  |  Pagina precedente  |  Aggiungi ai preferiti