Tempo fa avevamo un sogno ambizioso che avevamo lasciato in un cassetto; ora questo sogno si è potuto realizzare e, con grande orgoglio, possiamo finalmente presentarvi il nostro flauto in legno, la nostra meraviglia artigianale. La sua creazione ha richiesto tempo, studio, creatività e ingegno, uniti alla nostra grande passione.
Il flauto in legno Bulgheroni è realizzato con la stessa cura e meticolosità con cui sono creati tutti gli strumenti musicali Bulgheroni: legno di altissima qualità e meccanica precisa.
Se volessimo prendere spunto dalla mitologia greca potremmo dire che il suo legno conferisce allo strumento una voce simile al canto di Orfeo, capace di ammaliare anche le bestie più feroci; oppure che la sua meccanica rende così agevole qualsiasi esecuzione che Atena non avrebbe temuto di deturpare la sua bellezza.
Ma tutto ciò lo lasciamo al mito.
Quello che noi garantiamo a tutti i musicisti, e non, è la serietà e la professionalità che ci contraddistinguono da sempre. Qualsiasi descrizione sarebbe superflua, perché il flauto in legno Bulgheroni parla lui stesso il linguaggio universale ed eterno della musica, perciò deve essere semplicemente suonato.
Caratteristiche tecniche
Corpo: legno Grenadilla
Chiavi: in argento
Chiave MI snodato
Francese, fori aperti
Trombino: in DO, in SI
Chiave del SOL: L in Linea, O offset
Opzioni
FY/601: chiavi realizzate con lega argento-oro, placcate oro